AREA MISACULTURAIN PRIMO PIANO

Premiati a Corinaldo i vincitori del concorso fotografico Mario Carafòli

Premiati a Corinaldo i vincitori del concorso fotografico Mario Carafòli

CORINALDO – Sono stati premiati, questa mattina, al Teatro comunale Carlo Goldoni i vincitori del concorso fotografico a premi “Il paese più bello del mondo”, ispirato ad un libro dello scrittore, giornalista e foto-amatore Mario Carafòli (1902-1985) dedicato a Corinaldo, suo paese natale.

Concorso giunto alla XXXVI edizione ed organizzato dal Comune di Corinaldo e dalla famiglia Carafòli, in collaborazione con il Comune di Senigallia e il Musinf (Museo Civico d’Arte Moderna.

Due sezioni tematiche: una su Corinaldo e l’altra su Senigallia. L’obiettivo del concorso è la selezione di fotografie capaci di esprimere al meglio il rapporto naturale, affettivo e culturale che lega l’uomo all’ambiente in cui vive.

Per la Sezione Corinaldo il paese più bello del mondo il primo premio è stato assegnato a Fabrizio Chiappa, il secondo premio a Wether Wicini, il terzo premio a Roberto Olivetti con menzione speciale per Mirco Pandolfi.

Per la Sezione Città di Senigallia – spiaggia di velluto, intitolata a Edmo Leopoldi il premio unico è stato assegnato a Sofio Valenti con menzione speciale per Federica Bizzarri.

Infine, per la Sezione “Scuola di paesaggio – Roberto Signorini”, promossa dall’Associazione culturale “Centrale fotografia” il premio unico è andato a Federica Bizzarri.

La giuria che ha provveduto ad assegnare i premi era composta dal presidente, l’assessore ai Beni Culturali di Corinaldo Giorgia Fabri, dal vice presidente Luisa Carafòli, dalla giornalista Domizia Carafòli, dal direttore del Musinf Gian Mario Raggetti, dal presidente dell’Associazione culturale Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf, senatrice Silvana Amati, dal delegato dell’Associazione culturale Centrale Fotografia Paolo Braconi e da Cesare Morganti.

Nel corso della cerimonia di questa mattina, al Teatro Carlo Goldoni, ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale di Senigallia l’assessore Cinzia Petetta.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *