CENTROEVENTI

Concluso a Senigallia il corso base per i nuovi volontari clown di corsia

Concluso a Senigallia il corso base per i nuovi volontari clown di corsia

SENIGALLIA – Si è appena concluso il corso base per volontari clown di corsia organizzato dall’associazione VIP CLAUN CIOFEGA ODV DI SENIGALLIA   che ha visto impegnati 15 nuovi aspiranti.

Una full immersion di quasi tre giorni tenuta da un formatore specializzato particolarmente caro all’associazione, “GEPPETTO” che ha accompagnato i partecipanti nella loro trasformazione esteriore ed interiore.

Ancora una volta il “naso rosso” la maschera più piccola al mondo è stata la protagonista indiscussa del cambiamento e del rinnovamento che ognuno di noi spesso fa fatica a far emergere nella quotidianità.

Il camice che indossiamo con le maniche a strisce bianco/gialle e bianco/verdi ed il naso,sono i segni che ci contraddistinguono e che insieme alla clownterapia ed il sorriso riescono a portare una persona in difficoltà (sia essa in ospedale, in casa di riposo, ecc) al di fuori di qualunque stanza, trasportandolo in un mondo di fantasia, al di fuori di ogni schema; ogni stanza si può trasformare in una nave capitanata da pirati-clown, il pavimento colorarsi come un mare azzurro e il soffitto diventare un cielo stellato o il migliore dei palcoscenici per il festival della canzone internazionale.

Il clown infine non si rivolge solo ai pazienti ma anche a medici, infermieri e operatori con i quali collabora, per rendere più leggero il soggiorno in queste strutture.

Il servizio clown ha l’obiettivo di agevolare la ripresa delle persone ricoverate in ospedale, case di riposo, strutture specializzate e in ogni luogo dove il disagio oscura la positività (al momento i servizi ospedalieri sono sospesi).

Il “Viviamo In Positivo” è uno stile di vita, che aiuta a vedere il sole oltre gli ostacoli della quotidianità.

Tutta l’associazione capitanata dal presidente Andrea Diottalevi claun Micciu, vuole ringraziare tutti i partecipanti perché è grazie anche a loro che questo grande sogno Ciofega ogni anno si rinnova portando energie e voglia di esserci.

Chiunque fosse interessato ed avere informazioni di qualsiasi genere può informarsi attraverso il nostro sito internet www.vipclaunciofega.it o suoi social vipclaunciofegasenigalliaodv.

Potete sostenere le nostre attività attraverso donazioni, 5×1000 o con le nostre bomboniere solidali e non smetteremo mai di ringraziarvi di esserci vicini perché uno dei motivi per cui continuiamo a svolgere il nostro servizio è grazie anche a tutte le persone che ci sostengono.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *