CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Urbanistica e politiche giovanili temi al centro delle riunioni delle Commissioni consiliari

Urbanistica e politiche giovanili temi al centro delle riunioni delle Commissioni consiliari

A Senigallia si preannuncia una settimana impegnativa per chi si dedica alla politica cittadina

SENIGALLIA – La prossima sarà una settimana piena di impegni istituzionali per i consiglieri comunali. Da lunedì a giovedì si svolgeranno i lavori di tre Commissioni permanenti, chiamate ad esaminare alcuni provvedimenti d’iniziativa della Giunta che, prima di approdare in Aula, dovranno passare nelle competenti Commissioni permanenti per essere approfondite e i lavori della Conferenza dei Capigruppo, che il presidente del Consiglio Massimo Bello ha convocato per giovedì pomeriggio, 21 ottobre, alle ore 17,30 nella Sala Giunta della Residenza municipale in ordine ai lavori della prossima seduta del Consiglio Comunale, che si terrà mercoledì 27 ottobre.

Lunedì 18 ottobre alle ore 17,30 è la volta della terza Commissione (gestione dei rifiuti ed economia circolare, mobilità e viabilità, energia e fonti rinnovabili, trasporto pubblico e privato), che è stata convocata dal suo Presidente, Consigliere Davide Da Ros, per esaminare la proposta avente ad oggetto “Dichiarazione di interesse pubblico per la realizzazione di un pergolato in legno nell’area denominata Bosco Mio”.

Martedì 19 ottobre alle ore 17,00 è la volta, invece, della seconda Commissione (urbanistica e tutela del territorio, infrastrutture, lavori pubblici, ambiente e politiche agricole), che è stata convocata dal suo Presidente, Consigliere Floriano Schiavoni, per esaminare la proposta n. 2021/1886 avente ad oggetto “Variante parziale al PRG Città Resiliente – Approvazione del PRG in adeguamento al parere provinciale ex art. 26 comma 6 lettera A”.

Mercoledì 20 ottobre alle ore 17,30 è la volta della prima Commissione (affari istituzionali, generali, personale, statuti, regolamenti e partecipazione, polizia locale), che è stata convocata dal suo Presidente, Consigliere Filippo Crivellini, per esaminare la proposta n. 2021/2140 avente ad oggetto “Consulta comunale dei giovani – Approvazione nuovo Statuto e revoca precedente atto assunto con delibera di consiglio comunale n. 45 del 18.04.2012”.

Le riunioni delle Commissioni saranno tenute in presenza nell’Aula consiliare “Giuseppe Orciari” della Residenza municipale, ma a porte chiuse, e potranno essere seguite in diretta streaming sul canale web del sito istituzionale del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *