Covid / Nelle Marche sale l’incidenza, due vittime ad Ancona e Serra de’ Conti

Covid / Nelle Marche sale l’incidenza, due vittime ad Ancona e Serra de’ Conti

ANCONA – Anche nelle Marche, dove i contagi sono in continuo incremento, il Covid torna a destare preoccupazione. Gli ultimi dati confermano, purtroppo, che l’incidenza dei positivi su 100mila abitanti è in aumento. Ieri si sono registrati altri 103 casi e l’indice è passato al 44,22 (il giorno precedenze era al 41,56).

Come fa sapere il Servizio Sanità della Regione Marche il maggior numero di casi è stato rilevato in provincia di Fermo (29) mentre gli altri contagi si sono avuti nelle province di Pesaro Urbino (26), Ascoli Piceno (15), Ancona (11), Macerata (10), più 12 casi da fuori regione.

Sono inoltre da registrare, nelle ultime ore, anche due decessi: una 93enne di Ancona ed un 81enne di Serra de’ Conti. Molto conosciuta la vittima di Serra de’ Conti. Si tratta di Oliviero Manoni (nella foto), regolarmente vaccinato ed in attesa della somministrazione della terza dose. Si è sentito male ed è stato ricoverato al Centro Covid dove, però, nonostante il prodigarsi del personale sanitario, ha cessato di vivere.

Con questi due nuovi decessi il totale delle vittime, nella regione, sale così a 3.101.

Ed a Serra de’ Conti, dopo il decesso di Oliviero Manoni, ed il ricovero, per problemi respiratori, nei centri Covid di Fermo e Pesaro di tre anziani, cresce l’allarme, anche se la situazione è sotto controllo.

I tre anziani di Serra de’ Conti, tutti over 70, si conoscevano e si frequentavano, ritrovandosi spesso insieme a giocare a bocce.

Appena si è diffusa la notizia del decesso e dei tre nuovi ricoveri il sindaco di Serra de’ Conti, Letizia Perticaroli, per tutelare i concittadini, li ha invitati ad evitare tutti i luoghi in cui possono verificarsi assembramenti, ad indossare sempre e bene la mascherina, di sanificare frequentemente le mani e di ricorrere ai tamponi ogni qual volta manifestino segni di raffreddore o tosse.

Attualmente, a Serra de’ Conti, i positivi al Covid sono 30 e 45 persone si trovano in quarantena.

QUI SOTTO la situazione nelle Marche:

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: