La MyCicero Basket 2000 Senigallia vince e resta tra le grandi del torneo

La MyCicero Basket 2000 Senigallia vince e resta tra le grandi del torneo

SENIGALLIA – L’importante era vincere per consolidarsi tra le prime tre della graduatoria del girone e la MyCicero Basket 2000 Senigallia ha ottenuto il successo.

Partenza da dimenticare: tre possessi per Porto San Giorgio e 7 punti segnati, altrettanti per la MyCicero e nessun punto fatto.

Da quel momento, però, le ragazze di coach David Luconi iniziano a giocare al meglio e vanno al primo mini riposo in vantaggio 21-14.

Al rientro in campo la MyCicero ottiene il massimo vantaggio dell’intera gara +12 (26-14). Poi il blackout prima della pausa lunga causato da diverse palle perse, banali errori da sotto nonché un successivo antisportivo fischiato che fanno tornare avanti le sangiorgesi che vanno al riposo lungo sul 34-37.

Al ritorno in campo Senigallia dimostra di aver ritrovato la giusta determinazione e, anche grazie a qualche accorgimento difensivo, torna a giocare al meglio.

Il 3′ quarto termina 12-7 per un vantaggio che Amadei e compagne da quel momento non lasciano più arrivando a anche al +11 di metà ultimo periodo.

Negli ultimi minuti la squadra gestisce il match che termina 60-53.

“Abbiamo sbagliato l’ultimo parte del 2′ quarto e Porto San Giorgio è stata molto brava ad approfittare della nostra superficialità – ha precisato Luconi -. Poi abbiamo sistemato alcune cose e decisiva è stata la difesa proposta nel 2′ tempo quando le locali hanno segnato solo 16 punti.  Vittoria meritata ma sicuramente non agevole. Alcune nostre giocatrici devono calarsi velocemente nella realtà di un campionato dove spesso si gioca più sulla fisicità che sull’aspetto tecnico e tattico. Miglioremo anche su questo aspetto. Ora pensiamo alle prossime due gare difficilissime contro Rimini e Ancona da disputare entrambe davanti al nostro pubblico”.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: