Ubriaco aggredisce gli agenti del Commissariato, arrestato per resistenza e lesioni

Ubriaco aggredisce gli agenti del Commissariato, arrestato per resistenza e lesioni

SENIGALLIA – Ieri mattina sono giunte alcune richieste di intervento alla sala operativa del Commissariato di Polizia di Senigallia, da parte di cittadini, che segnalavano la presenza di un uomo che, da alcuni minuti, nei giardini del viale dei Pini, parlando al telefono, gridava in modo veemente, utilizzando anche termini volgari.

Immediatamente gli equipaggi del Commissariato di P.S. di Senigallia si recavano sul posto dove trovavano l’uomo che gridava e si muoveva con fare incerto. Il soggetto, 50enne di origine extracomunitaria e senza fissa dimora in Italia, era già noto agli agenti. A causa dei suoi comportamenti aggressivi, si erano resi necessari, nei giorni scorsi, diversi interventi che avevano condotto anche al suo deferimento all’autorità giudiziaria, nonché all’emissione del provvedimento di divieto di ritorno a Senigallia, emesso dal Questore di Ancona.

Nel corso dell’intervento, i poliziotti notavano che l’uomo teneva in mano una bottiglia di alcolici. Gli agenti si avvicinavano per controllarlo ma l’uomo, appena li ha visti, cominciava ad inveire contro di loro. I poliziotti tentavano di tranquillizzarlo ma, solo con difficoltà, riusciva a calmarsi, alternando frequenti scatti d’ira, legati allo stato di ubriachezza in cui si accertava essere.

Nel momento in cui gli agenti si avvicinavano, l’uomo cominciava a scalciare contro di loro, colpendone uno. Questi riuscivano comunque a bloccarlo ed a condurlo negli uffici del Commissariato ove veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché per le lesioni procurate ad un agente.

L’uomo, inoltre, risultava essere destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento ad una donna che lo aveva denunciato per reati di lesioni e atti persecutori, reati per i quali il Gip del Tribunale di Ancona aveva emesso, qualche giorno fa, il citato provvedimento cui gli agenti provvedevano a dare esecuzione.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: