CENTROSPORT

Per la MyCicero Senigallia un’altra vittoria, soffertissima ma importante

Per la MyCicero Senigallia un’altra vittoria, soffertissima ma importante

SENIGALLIA – La MyCicero Senigallia allunga la striscia vincente e porta a casa una vittoria soffertissima contro l’ottima compagine riminese allenata da Rossi.

Inizio di gara dominato dalle difese con le squadre che non hanno mai consentito agli attacchi tiri facili per un 1′ quarto terminato 6-5 per le ospiti.

Nel 2′ quarto gli attacchi si sbloccano con Rimini che trova il massimo vantaggio di 8 punti portandosi a metà quarto sul 20-12. Amadei e compagne reagiscono veementemente e rimontano portandosi sul 22-22 alla pausa lunga.

Le ragazze della MyCicero rientrano dal riposo con una ritrovata verve agonistica e disputano un 3′ quarto strepitoso dove mettono a referto 21 punti contro i soli 6 segnati da Rimini. Difesa forte, palle recuperate, tanti rimbalzi e buoni tiri finalizzati fanno schizzare il vantaggio a più 15 al termine del 3′ quarto (43-28).

Quando si riprende nell’ultimo quarto le riminesi non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e, con una difesa forte, riescono a rimontare trovando addirittura il pareggio a quota 45 a pochi minuti dalla fine del match.

È proprio ora che le locali reagiscono. L’argentina Torruella trova la tripla del nuovo vantaggio con la squadra tutta che acquisisce vigore anche difensivo. Angeletti e Borghetti segnano i liberi del più 6 finale (51-45) concretizzando anche il lavoro prodotto sotto le plance da Ceccanti.

Una gara tosta quella andata in scena al “PalaPanzini” che ha fatto capire alle ragazze di coach Luconi di aver raggiunto un ottimo livello di coesione dal quale ripartire migliorando molti aspetti offensivi del gioco.

Ora massima concentrazione sulla prossima sfida, anche questa in programma al palas senigalliese sabato 20 novembre alle ore 19, contro la capolista del girone il Basket Girls Ancona. Si tratta del match di ritorno con l’andata che vide le doriche imporsi 53-50.

Nel caso di vittoria di 4 punti, la MyCicero Senigallia si isserebbe al 1′ posto della graduatoria coronando un percorso di alto livello per merito di un gruppo che sta svolgendo un ottimo lavoro.

Parziali: 5-6; 22-22; 43-28.

MyCicero Senigallia: Cantone 12, Cattalani ne, Amadei 2, Bernardi,  D’Amico, Borghetti 3, Formica, Lazzari ne, Torruella 16, Angeletti 10, Ceccanti 8. All. Luconi.

Ren-Auto Rimini: Novelli 5, Madonna 5, Duca E. 4, Pignieri 8, Duca N. 9, Renzi 2, Capucci 10, Lazzarini 2, Tiraferri ne, Gambetti ne. Coach Rossi.

Arbitri: Auriemma e Rupoli

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *