Un caso di positività alla scuola dell’infanzia di Corinaldo, classe in quarantena

Un caso di positività alla scuola dell’infanzia di Corinaldo, classe in quarantena

L’intero plesso scolastico è stato sottoposto ad una procedura di sanificazione straordinaria al fine di permettere la riapertura

CORINALDO – Nella tarda serata di sabato (13 novembre) l’Istituto Comprensivo di Corinaldo e l’Amministrazione comunale sono venuti a conoscenza di un caso di positività registrato presso la scuola dell’infanzia “Andrea Veronica”.

L’Istituto scolastico (tramite le referenti covid di plesso), in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione competente in materia, ha immediatamente contattato le famiglie delle bambine e dei bambini interessati al conseguente provvedimento di quarantena per comunicare quanto accaduto.

Nella giornata di domenica 14 novembre il plesso scolastico è stato oggetto di una procedura di sanificazione straordinaria al fine di permettere la riapertura dello stesso e l’accoglienza degli altri alunni per la giornata odierna (lunedì 15 novembre). Le attività educative infatti si stanno svolgendo regolarmente per tutte le bambine e i bambini presenti e il plesso risulta regolarmente aperto con tutti i servizi attivi.

Come da normativa in vigore, il Dipartimento di prevenzione ha predisposto la quarantena di 10 giorni con tampone molecolare al termine del periodo oppure 14 giorni senza tampone molecolare finale per le bambine e i bambini in quarantena.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: