AREA MISAEVENTI

Con “Per Terra” a Corinaldo si va alla scoperta degli alberi del centro storico

Con “Per Terra” a Corinaldo si va alla scoperta degli alberi del centro storico

CORINALDO – Domenica 21 novembre, il Comune di Corinaldo in collaborazione con l’Associazione Per Terra organizzano la Festa dell’Albero 2021.
“Al mattino, con ritrovo alle ore 8.45 presso Piazza Risorgimento (viale dietro le monache) – si legge in una breve nota – accenderemo la nostra curiosità con l’ausilio dell’App Per Terra.
“Accompagnati dalla GAE Giuseppe, con l’aiuto dello smartphone i nostri passi andranno alla scoperta dei nostri amici alberi presenti all’interno del centro storico di Corinaldo.
“Sarà una breve e piacevole passeggiata, arricchita dagli interventi di Samuele Mencaroni e di Anna Grazia Lentini: curiosità sulle loro caratteristiche botaniche e riferimenti a riti e mitologia così lontani dai nostri tempi, che ritrovano oggi conferma nella scienza.
Sarà un uso intelligente della tecnologia che ci permetterà di scoprirli ed ascoltarli con la loro voce.

“Munitevi di App Per Terra (scaricabile nei diversi store) e scarpe comode e tra tigli, lecci e cedri incontreremo e scopriremo qualche curiosità.
“ Vi invitiamo a prenotare questa camminata, adatta a tutti, scaricando l’App Per Terra e quindi procedendo all’iscrizione. Buoni Passi Curiosi, vi aspettiamo!”

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *