Per Terra ad Ostra con un convegno dedicato all’avifauna selvatica 

Per Terra ad Ostra con un convegno dedicato all’avifauna selvatica 

OSTRA – Domenica 28 novembre Per Terra sarà ad Ostra con un programma ricco di eventi che si susseguiranno nell’arco della giornata tra cui un seminario dedicato al primo soccorso dell’avifauna selvatica.

L’incontro sarà tenuto dal dottor Gianluca Tiroli e rappresenterà un importante momento di formazione sulla gestione ed il recupero dei rapaci che ci permetterà di conoscere più da vicino il mondo dell’avifauna selvatica e le buone pratiche da mettere in campo in caso di primo soccorso.

Il dottor Gianluca Tiroli pratica da oltre vent’anni l’antica disciplina della falconeria e collabora con il CRAS Marche (Centro recupero animali selvatici) svolgendo attività di assistenza e riabilitazione di rapaci in difficoltà. Nel 2020 ha ricevuto una menzione di merito dal WWF Marche per l’ottimo lavoro svolto nel progetto CRAS come uno dei migliori veterinari per rapaci selvatici della Regione Marche. È promotore del progetto “Federico e Costanza” per l’incentivo alla riproduzione del Falco Pellegrino nella città di Jesi.
Questa una breve anticipazione del convegno da parte del dottor Tiroli: “L’ incontro è dedicato a tutti coloro che vogliano avere nozioni di base sul primo soccorso ai Rapaci selvatici rinvenuti in difficoltà, tratteremo tematiche semplici e concetti pratici alla portata di tutti, prima di conferire gli animali  ad un centro specializzato; saranno ben accettati tutti i contributi e le esperienze maturate in ambito di soccorso della fauna selvatica con particolare interesse  ai Rapaci”.

“Vi aspettiamo quindi numerosi – scrivono gli organizzatori – domenica 28 novembre alle ore 15.30 presso la Sala Grande del Comune di Ostra con il Dott. Gianluca Tiroli, medico veterinario, per il seminario dal titolo “Primo soccorso Avifauna: gestione e recupero dei rapaci”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: