CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Carlo Mattioli: “Costi eccessivi per utilizzare la pista di atletica leggera”

Carlo Mattioli: “Costi eccessivi per utilizzare la pista di atletica leggera”

Lettera aperta del presidente della società Atletica Senigallia. “Ho già interessato i vertici del Coni e della Fidal. Se anche loro ci diranno che tutto questo è giusto alzeremo le braccia e chiuderemo la società”

di CARLO MATTIOLI*

SENIGALLIA – Sono il presidente dell’ASD Atletica Senigallia, visto che lo sport a Senigallia sembra ridursi ad una mera esposizione di cifre (soldi), devo presentare a malincuore quelle del mio sodalizio.

La nostra società, fino ad un mese fa, pagava circa tremila euro annue per utilizzare la pista di atletica, il campo era aperto per circa 11 ore al giorno (fino a qualche anno fa addirittura 14), 10 il sabato e 5 la domenica.

Il listino presentato dalla nuova società è di 20 euro orarie con sconto del 20% quindi 16. Per garantire l’attività giovanile e master necessitano almeno 7 ore al giorno (8 nei giorni feriali e meno il sabato e la domenica).

Un rapido conto dice che siamo a circa 100 euro al giorno che fa tremila euro al mese, per un totale di 36 mila euro all’anno. Il che significa chiudere.
Non voglio poi parlare dell’impianto fatiscente, della totale assenza di attrezzature in quanto questo merita un capitolo a parte.
La Società Saline, oltre alla sua intransigenza sui prezzi, ci ha già comunicato che non farà interventi fino a metà del 2023 (!).
Ho già interessato i vertici regionali del Coni e della Fidal, poi passerò al presidente nazionale Fidal Stefano Mei e al presidente del Coni Giovanni Malagò. E se anche loro ci diranno che tutto questo è giusto alzeremo le braccia e chiuderemo la società. E, se qualcuno più bravo di noi, sarà in grado di far praticare l’atletica a Senigallia a giovani e meno giovani a queste condizioni ben venga…

*Presidente Atletica Senigallia

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “Carlo Mattioli: “Costi eccessivi per utilizzare la pista di atletica leggera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *