“Per Terra” fa ancora centro, anche ad Ostra risultati sorprendenti

“Per Terra” fa ancora centro, anche ad Ostra risultati sorprendenti

OSTRA – Sono passati pochi giorni dalla prima edizione di “Per Terra, passi curiosi in Festa” realizzata nel territorio di Ostra, in collaborazione con la Proloco locale e con il patrocinio del Comune di Ostra.

Il clima autunnale, che ha caratterizzato l’intera manifestazione, ha permesso di vivere al meglio, le tante e diverse iniziative organizzate nell’arco della giornata.

Famiglie e ragazzi in pochi giorni hanno preso d’assalto le prenotazioni disponibili nell’APP Per Terra: l’applicazione ha  concretamente permesso lo svolgimento della manifestazione nel miglior modo possibile.

Dalle prime ore del mattino di domenica 28 novembre, fino al tardo pomeriggio, i numerosi viandanti presenti hanno camminato a piedi e percorso in bici, i variegati percorsi immersi nel paesaggio ostrense, unitamente ai laboratori creativi e culturali che hanno ottenuto il “sold out” grazie alla partecipazione di famiglie e bambini.

La manifestazione si è conclusa nel centro storico, dove la gustosa merenda preparata dallo staff della Proloco è stata accompagnata dagli stornelli del gruppo folcloristico  “La Damigiana”.

Un grazie di cuore, da parte degli organizzatori, è doveroso a tutti i partecipanti che hanno aderito con il vero spirito dell’escursionista, alle guide AIGAE, agli accompagnatori ed educatori di questa stupenda manifestazione e al volontariato di Ostra che ha aderito al progetto .

“Ma l’intento  del Branco di Per Terra  è di continuare, coinvolgendo altri Comuni ed ideando nuovi percorsi, laboratori, iniziative: sempre nello spirito di vivere all’aria aperta facendo attività nella natura, nel rispetto dell’ambiente, del territorio, valorizzando le realtà agricole ed artigiane locali, i relativi  prodotti enogastronomici e manifatturieri, mettendo altresì in risalto le bellezze artistiche e culturali dei diversi territori.

Passione e professionalità dei componenti di Per Terra e dei loro collaboratori saranno sempre presenti e profuse al massimo; un valido aiuto sarà continuamente fornito dall’App Per terra, software “tecnologicamente sostenibile” costantemente aggiornato, che consentirà di rimanere informati, in tempo reale  e permetterà di diventare soci dell’Associazione in pochi, semplici, intuitivi passaggi.

Essere Soci di Per Terra permetterà di prendere parte ad ogni singola iniziativa ideata ma, soprattutto, dimostrerà di sentire e condividere sentimenti e passioni comuni rivolte all’amore e rispetto dell’ambiente, della salute psicofisica e dei buoni e sani rapporti, tornando ad essere comunità.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: