A Serra de’ Conti positiva partecipazione alla Festa dell’albero

A Serra de’ Conti positiva partecipazione alla Festa dell’albero

SERRA DE’ CONTI – Positiva e sentita partecipazione di diverse classi delle locali Scuole all’annuale “Festa dell’Albero“.

La festa si è svolta in due appuntamenti: in primo insieme ai militari della Stazione Carabinieri Forestali di Arcevia e alle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria con la messa a dimora di nuove essenze arboree,una roverella ed un leccio.

Il secondo appuntamento si è svolto con le famiglie dei nati nel 2020 e si è concretizzato con la messa a dimora di 24 piante, una per ogni nuovo nato nel Comune.

I due eventi sono stati organizzati dall’Amministrazione comunale di Serra de’ Conti in collaborazione con “Legambiente“.

“L’Amministrazione comunale – afferma il sindaco Letizia Perticaroli – intende ringraziare i genitori e i bambini che hanno partecipato, i volontari, gli operatori di “Legambiente “, il vivaio “La Fiorita” di San Benedetto del Tronto che, tramite “Legambiente “, ha donato le piante che sono state messe a dimora nel campus scolastico. L’amministrazione Comunale tiene anche a sottolineare che le essenze arboree prescelte sono tutte tipiche della nostra zona, e dunque inserite in modo coerente nel loro naturale contesto ambientale”.

In conclusione due belle giornate che hanno promoso la salvaguardia dell’ambiente a livello scolastico e familiare.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: