AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

Il corinaldese Tonino Dominici insignito del riconoscimento di “Imprenditore dell’anno”

Il corinaldese Tonino Dominici insignito del riconoscimento di “Imprenditore dell’anno”

Il presidente dell’azienda cartotecnica Boxmarche di Corinaldo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento
in occasione degli award dedicati alle eccellenze nazionali nella filiera della stampa

MILANO – Il presidente di Boxmarche, Tonino Dominici, è stato insignito del riconoscimento di “Imprenditore dell’anno” in occasione degli Oscar della Stampa 2021, dedicati alle eccellenze nella filiera della stampa commerciale, del packaging, del converting, delle applicazioni wide e industriali.

La cerimonia di premiazione è avvenuta presso la suggestiva location dello Spazio Antologico di Milano e il prestigioso award è stato consegnato da Marco Marangoni, territory head e amministratore delegato Heidelberg Italia.
A designare i vincitori in questa edizione una giuria composta da sette componenti: Renzo Callegari, consulente per le produzioni presso Cheil Italy; Valentina Carnevali, chief marketing officer di Stratego Group e segretario generale di DMA Italia; Fausto Ceolini, consulente per aziende per l’Industria 4.0; Luca Fiammenghi, docente di tecniche grafiche avanzate al Politecnico di Milano; Stefano Portolani, consulente indipendente in materia economica finanziaria e senior analyst del centro Studi Printing di Stratego Group; Franco Martinetti, art director.

“Questo riconoscimento prestigioso è il coronamento del lavoro di tutta la squadra Boxmarche” ha dichiarato con soddisfazione Dominici “Vogliamo dedicarlo a tutti gli imprenditori che in questo difficile periodo sono riusciti a dare continuità alla nostra filiera, con coraggio e tenacia.”

Nelle motivazioni del premio, sono sintetizzati i valori che da sempre contraddistinguono il presidente di questa dinamica azienda cartotecnica di Corinaldo: “Nato nell’entroterra in provincia di Ancona, è sposato e ha un figlio. Entra in Box Marche nel 1974, nel 1990 ne diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nel 2020 è socio di riferimento della Box Marche SpA e dal maggio 2013 Presidente e Amministratore Delegato. Curioso di apprendere e di conoscere, è un convinto sostenitore della qualità totale e del Pensiero Snello come strumento imprescindibile per una eccellente gestione dei processi in Azienda. Diffonde cultura del cambiamento seguendo personalmente i progetti, motivando ed incoraggiando le Persone della propria Organizzazione. Dinamico e comunicativo, ha contribuito a far diventare Box Marche un esempio di azienda eccellente, innovativa e fuori dagli schemi, capace di creare packaging di valore. La tecnologia di cui va fiero è quella che la sera torna a casa, quella delle Persone, appunto!”.

Prospettiva di continuo upgrade di prodotti e servizi ottenuti grazie a strategie di innovazione tecnologica, gestionale, delle risorse umane, sono questi  i valori che da oltre 30 anni gli Oscar della Stampa ricercano nel settore della stampa e del converting portando alla ribalta le eccellenze del nostro paese.
Dal 2019 gli Oscar della Stampa e il Club delle Eccellenze danno vita, in oltre, al Print Economic Forum. Un forum condotto da economisti, giornalisti ed esperti del mondo della comunicazione: tavole rotonde, dibattiti aperti, presentazioni di ricerche esclusive basate sui dati di settore che raffrontano la situazione nazionale con lo scenario mondiale con l’obbiettivo di dare ai partecipanti una chiara visione del futuro del settore e una reale prospettiva di filiera.

Nelle foto: il presidente di Boxmarche Tonino Dominici premiato da Marco Marangoni come miglior imprenditore dell’anno; i premiati nelle diverse categorie in occasione degli Oscar della Stampa di Milano

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *