CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Doppio riconoscimento in Romania per il senigalliese Guido Silvestri

Doppio riconoscimento in Romania per il senigalliese Guido Silvestri

IASI (Romania) – Doppio riconoscimento, a Iasi, in Romania, per il professor Guido Silvestri. Lo scienziato senigalliese ha infatti ricevuto la laurea honoris causa e la cittadinanza onoraria nella città rumena. Laurea consegnatagli dal rettore dell’Università professor Viorel Scripcariu. A conferire la cittadinanza al professor Silvestri, giunto direttamente dall’America, è stato invece il sindaco di Iasi, Mihai Chirica.

Alla doppia cerimonia hanno preso parte anche due amici dell’immunologo senigalliese, Paolo Santini ed Andrea Celidoni.

Nato nel 1962 a Perugia, il professor Guido Silvestri è cresciuto a Senigallia. Si è laureato in medicina all’Università di Ancona ed attualmente è professore ordinario e direttore del dipartimento di Patologia generale e medicina di laboratorio alla Emory University di Atlanta, in Georgia, negli Stati Uniti.

Il professor Silvestri è anche editor del Journal of Virology, tra le più longeve e citate riviste di virologia. Il suo ultimo libro, pubblicato lo scorso anno, si intitola “Ricominciare dalla scienza”. Senza dimenticare il suo costante impegno nella battaglia per sconfiggere il Covid19.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *