L’arte dei presepi, martedì nuova conferenza del Salotto con Leandro Sperduti

L’arte dei presepi, martedì nuova conferenza del Salotto con Leandro Sperduti

SENIGALLIA – L’associazione “Il Salotto” ha reso noto che lo storico Leandro Sperduti terrà martedì 14 dicembre, alle ore 16, una interessante conferenza a San Rocco.

L’incontro con il titolo “L’ARTE DEI PRESEPI” illustrerà una delle più belle tradizioni del Natale che, soprattutto in Italia, ogni regione interpreta con una propria forma artistica. Il presepio napoletano, romano, marchigiano e calabrese a confronto; tra spiritualità, simbologia e interpretazione artistica.

La conferenza è proposta dall’associazione culturale “Il Salotto” nell’ambito della sua partecipazione agli eventi natalizi del Comune di Senigallia.

Si può entrare a San Rocco solo con mascherina, mani igienizzate e il super green pass valido che verrà controllato all’ingresso e chi è interessato deve prima prenotarsi per un posto fornendo i suoi dati o via mail (ilsalottosenigallia@gmail.com)  o al telefono (347 7899727 o 333 3761493). Al momento sono ancora posti disponibili. Informeremo la cittadinanza se ci sono ulteriori sviluppi.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: