Dopo tanta paura Senigallia tira un sospiro di sollievo
Dopo tanta paura Senigallia tira un sospiro di sollievo
L’emergenza maltempo è rientrata ma occorre trovare al più presto una soluzione per non continuare a vivere momenti difficili
SENIGALLIA – L’emergenza causata dal maltempo, che nelle ultime ore ha investito il territorio del Comune di Senigallia, è finalmente rientrata.
Il Centro operativo comunale continua comunque a monitorare la situazione fino al termine, previsto per la mezzanotte, dell’avviso di allertamento arancione da parte della Protezione civile regionale.
E tra qualche ora – in serata – anche il ponte Garibaldi sarà riaperto alla viabilità ordinaria.
Tutte le persone che, nella mattinata di oggi, hanno dovuto lasciare temporaneamente le proprie abitazioni, sono rientrate e tutte le attività della città stanno gradatamente tornando alla normalità.
E questa sera gli eventi in programma al Teatro La Fenice, si svolgeranno regolarmente.
Il sindaco Massimo Olivetti ringrazia la Protezione civile regionale, il Distretto sanitario, tutte le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco, i volontari della Caritas, quelli della Croce Rossa ed i volontari della Protezione civile locale, che hanno collaborato al superamento delle criticità che si sono manifestate durante tutta la fase emergenziale, nonché tutti i cittadini per la loro pazienza, collaborazione e disponibilità.
Anche questa volta l’emergenza maltempo è rientrata ma è ormai giunto il momento di trovare, al più presto, una soluzione adeguata per non dover continuare a vivere momenti difficili quelli odierni. E di questo si deve far carico, in prima persona, il sindaco Massimo Olivetti che dovrà, una volta per tutte, far rispettare, a livello politico regionale, i diritti di tutti i senigalliesi. E, se sarà necessario, dovrà anche, una volta tanto, battere i pugni sul tavolo. Senigallia aspetta da troppi anni soluzioni promesse e mai arrivate.
PER SAPERNE DI PIU’:
Scendono i livelli del Misa e del Cesano: a Senigallia cessa l’allarme
Misa e Cesano preoccupano: è allerta in tutta Senigallia / Foto e Video
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it