BORGHI & QUARTIERIEVENTI

Successo della “cena di fuoco” con i prodotti delle distillerie Mancinelli e Ngricca

Successo della “cena di fuoco” con i prodotti delle distillerie Mancinelli e Ngricca

SENIGALLIA – Due tra le maggiori distillerie marchigiane sono state presentate negli spazi del ristorante Il Capitano, a Cesano di Senigallia.

Si tratta delle distillerie Mancinelli di Morro d’Alba e Ngricca di Pagliare del Tronto, proposte nell’ambito di una interessante iniziativa di Marco Bellagamba, coordinatore regionale dell’Anag, l’associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti Aps.

Una ventina di persone, tra soci Anag e simpatizzanti hanno preso parte alla serata nel corso della quale sono stati presentati un po’ tutti i principali prodotti della distilleria Mancinelli e distilleria Ngricca. Il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni antiCovid-19.

Una “cena di fuoco”, come è stata denominata da Anag, per cui gli abbinamenti sono stati selezionati, sia in base al vino, sia al suo distillato di riferimento. E, nello specifico, sono stati presentati con il primo vino e grappa di Verdicchio, mentre con il secondo vino e grappa di Lacrima, sempre di Mancinelli, attentamente preparati dallo staff del ristorante il Capitano.

Grande spazio è stato dato all’apertura della serata con un aperitivo di benvenuto a base del Gin Travertino della distilleria Ngricca, mentre successivamente è stato dato altrettanto spazio alla degustazione di due Mistrà, prodotto tipico del Sud delle Marche (Maceratese, Ascolano e Fermano). Con il dolce si è poi continuato con l’abbinamento con grappa di Lacrima affinata in botti di Rovere di Mancinelli, mentre la chiusura della serata, prima dei saluti, è avvenuta con Genziana della distilleria Ngricca.

Nell’occasione Anag Marche ha augurato a tutti buone feste ed un buon 2022 all’insegna del buon bere consapevole.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *