Misure per prevenire i contagi, a Senigallia la Polizia locale ha intensificato i controlli

Misure per prevenire i contagi, a Senigallia la Polizia locale ha intensificato i controlli

SENIGALLIA – A seguito dell’entrata in vigore del D.L. n. 172 del 26 novembre 2021, che prevede misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, dal 6 dicembre il personale della Polizia locale ha effettuato controlli sul territorio, che hanno riguardato 78 bar e numerosi pullman per il trasporto degli studenti.

Sono stati effettuati controlli anche per il rispetto dell’obbligo del green pass ai clienti e ai lavoratori dei bar, agli spettatori che si sono recati a teatro, alle persone che hanno usufruito del trasporto pubblico locale.

Sono state, inoltre, controllate oltre 2000 persone nelle situazioni di assembramento all’aperto, nelle quali è richiesto l’uso della mascherina, per esempio nelle aree dei mercati o nei luoghi della movida. Tre le sanzioni elevate per la mancanza di green pass.

La Polizia Locale ricorda che l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, dove ci sono assembramenti di persone, è obbligatoria dal 26 marzo 2020. Dal 6 dicembre il green pass “base” è obbligatorio per sport al chiuso, palestre, piscine, musei, congressi e fiere, trasporti pubblici, luoghi di lavoro, alberghi e le altre strutture ricettive, spogliatoi e docce anche delle attività sportive all’aperto, sui mezzi di trasporto pubblico locale, regionale ed interregionale.

Il green pass “rafforzato” è necessario per l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, ristoranti al chiuso, feste, cerimonie pubbliche (tranne quelli conseguenti a cerimonie civili e religiose), discoteche e locali simili. Per usufruire del servizio al tavolo nei bar al chiuso è necessario il green pass rafforzato.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: