CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Una mozione per garantire il diritto allo sport a Senigallia venerdì all’esame del Consiglio comunale

Una mozione per garantire il diritto allo sport a Senigallia venerdì all’esame del Consiglio comunale

SENIGALLIA – Torna a riunirsi il Consiglio comunale. Il presidente Bello ha convocato la seduta di aula per venerdì 17 dicembre alle ore 16, che si terrà nella sala Giuseppe Orciari della Residenza municipale.

I lavori della seduta del Consiglio si svolgeranno, quindi, assicurando la messa in atto di tutte le misure anti-contagio, che prevedono anche l’obbligo del distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale per i partecipanti, nonché per il personale dipendente dell’Ente, che assiste la presidenza ed ai lavori del Consiglio.

La prima ora sarà dedicata alle interrogazioni scritte a risposta orale e al question time da parte dei consiglieri nei confronti di sindaco ed assessori. Subito dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio Massimo Bello e del sindaco Massimo Olivetti.

Si continua con la proposta n. 2021/2419 recante “Approvazione documento unico di programmazione (Dup) 2022/2024”, che sarà illustrato dalla Giunta dopo che la Commissione Bilancio ne ha esaminato il contenuto e dato il proprio parere in sede referente lo scorso venerdì pomeriggio.

Si procederà, poi, con la proposta n. 2021/2601 recante “Revisione periodica delle partecipazioni al 31.12.2020 ai sensi dell’art, 20, comma 1 del d. lgs n. 175/2016 e relazione sull’attuazione del piano di razionalizzazione di cui alla deliberazione di Consiglio comunale n. 74 del 16-11-2020”, che sarà illustrata dal sindaco e che è stata già esaminata dalla competente Commissione permanente.

Si procederà ancora con la proposta n. 2021/2533 recante “Approvazione del regolamento gestione dei rifiuti”, che sarà illustrata in aula dall’assessore Elena Campagnolo e che è stata esaminata nella riunione congiunta delle Commissioni permanenti prima e terza lo scorso giovedì pomeriggio.

La seduta del Consiglio si concluderà con l’esame della mozione per garantire il diritto allo sport a Senigallia presentata dai consiglieri Beccaceci (Vivi Senigallia e primo firmatario), Margherita Angeletti (Pd), Chantal Bomprezzi (Pd), Ludovica Giuliani (Pd), Stefania Pagani (Vola Senigallia), Enrico Pergolesi (Diritti al Futuro), Rodolfo Piazzai e Dario Romano (Pd).

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *