CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Da questa mattina a Senigallia una linea riservata per la vaccinazione dei bambini

Da questa mattina a Senigallia una linea riservata per la vaccinazione dei bambini

SENIGALLIA – Questa mattina, anche a Senigallia sono iniziate le vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Per i piccoli sono state pensate numerose iniziative di accoglienza con l’obiettivo di rendere questo momento il più sereno possibile. E’ stata coinvolta anche l’associazione Clown dottori Vip Ciofega ed i locali sono stati trasformati in un piccolo “villaggio di Babbo Natale” fornito di libri e dolciumi.

Dopo la somministrazione, la postazione di osservazione, per i bambini, diventa “la stanza delle storie”, dove i clown attraverso racconti e film animati trasformano l’attesa in un piacevole momento di evasione.

A Senigallia le giornate dedicate ai più piccoli sono quelle di oggi (lunedì 20 dicembre) di domani (martedì 21) e lunedì 27, presso il Punto Vaccinale di Popolazione, ubicato nella caserma dei Vigili del Fuoco in via Arceviese, nelle fasce orarie dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.

E’ stata allestita una linea riservata (linea B), prenotabile attraverso il sito della Regione Marche dedicato alla vaccinazione. Sono disponibili 200 posti per ciascuna delle giornate indicate.

L’iniziativa, organizzata dal Distretto Sanitario di Senigallia, vede la collaborazione del Dipartimento di prevenzione, dei pediatri di libera scelta, della Protezione civile e delle forze dell’ordine.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *