All’Auditorium dei Cancelli una straordinaria serata in musica

All’Auditorium dei Cancelli una straordinaria serata in musica

Tanti apprezzamenti per il tradizionale concerto di Natale del Coro Luigi Tonini Bossi

SENIGALLIA – La nostra città ha vissuto, all’Auditorium dei Cancelli, una straordinaria serata con un evento musicale – il tradizionale concerto di Natale del Coro Luigi Tonini Bossi -, alla presenza di un pubblico plaudente. Spiace solo per la limitata, imposta, affluenza a causa delle norme anti-Covid.

Il Coro, l’Orchestra e i solisti si sono espressi all’altezza del compito, arduo, per eseguire opere immortali di  Mozart e Vivaldi.

Una particolare menzione va ascritta al Maestro Massimo D’Ignazio che ha dettato  la conduzione delle  complesse partiture, consentendo a tutti gli esecutori di esprimersi su livelli  interpretativi ricchi di “colori e sfumature vocali e strumentali penetranti” propri di un professionismo elevato, e non consueti nel panorama musicale amatoriale.

Si può, doverosamente e sentitamente, affermare che il calore palpabile espresso dal pubblico sia stato anch’esso protagonista di un evento gratificante per la Cultura musicale della nostra città.

A tutti, con l’orgoglio per quanto si è vissuto, e per quanti hanno contribuito alla realizzazione del concerto, va un sentito ringraziamento. Arrivederci al prossimo anno.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: