CENTROSPETTACOLI

All’Auditorium dei Cancelli una straordinaria serata in musica

All’Auditorium dei Cancelli una straordinaria serata in musica

Tanti apprezzamenti per il tradizionale concerto di Natale del Coro Luigi Tonini Bossi

SENIGALLIA – La nostra città ha vissuto, all’Auditorium dei Cancelli, una straordinaria serata con un evento musicale – il tradizionale concerto di Natale del Coro Luigi Tonini Bossi -, alla presenza di un pubblico plaudente. Spiace solo per la limitata, imposta, affluenza a causa delle norme anti-Covid.

Il Coro, l’Orchestra e i solisti si sono espressi all’altezza del compito, arduo, per eseguire opere immortali di  Mozart e Vivaldi.

Una particolare menzione va ascritta al Maestro Massimo D’Ignazio che ha dettato  la conduzione delle  complesse partiture, consentendo a tutti gli esecutori di esprimersi su livelli  interpretativi ricchi di “colori e sfumature vocali e strumentali penetranti” propri di un professionismo elevato, e non consueti nel panorama musicale amatoriale.

Si può, doverosamente e sentitamente, affermare che il calore palpabile espresso dal pubblico sia stato anch’esso protagonista di un evento gratificante per la Cultura musicale della nostra città.

A tutti, con l’orgoglio per quanto si è vissuto, e per quanti hanno contribuito alla realizzazione del concerto, va un sentito ringraziamento. Arrivederci al prossimo anno.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *