BORGHI & QUARTIERICULTURAIN PRIMO PIANO

Christmas lights, a Vallone la mostra fotografica di Patrizia Lo Conte

Christmas lights, a Vallone la mostra fotografica di Patrizia Lo Conte

SENIGALLIA – Fino a martedì 11 gennaio 2022 il Circolo Arci Vallone ospiterà la mostra “Christmas lights” della fotografa Patrizia Lo Conte.

L’esposizione, curata da Marco Pettinari, è composta da otto scatti fotografici selezionati assieme all’autrice per cercare di ripercorrere i Natali passati, fino all’attuale, attraverso il ricordo delle luminarie natalizie che hanno decorato negli anni il centro storico di Senigallia.
Un tema curioso e leggero, legato al periodo natalizio in cui la mostra si inserisce, ma assolutamente non banale poiché con queste fotografie si vive il presente, si apprezza il passato e si immagina il futuro.
Le luminarie nobilitano e valorizzano i nostri monumenti e le nostre piazze e, come nel caso delle proiezioni sulla facciata del Duomo, contribuiscono a esaltare e a diffondere il patrimonio artistico della città, dalla Madonna di Senigallia del Perugino ai pretini del maestro Mario Giacomelli.
La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura del Circolo: dal martedì al giovedì dalle 13.00 alle 23.30, il venerdì dalle 13.00 alle 24.00, il sabato dalle 13.00 all’1.00 e la domenica dalle 11.00 alle 23.30.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *