La MyCicero Senigallia vince ancora e chiude al 2° posto il girone di qualificazione

La MyCicero Senigallia vince ancora e chiude al 2° posto il girone di qualificazione

SENIGALLIA – La MyCicero Senigallia regola con autorità la giovane formazione del Porto San Giorgio e chiude al 2° posto il girone di qualificazione della Serie B nazionale femminile.

Una vittoria mai in discussione quella ottenuta dalla squadra di coach Luconi che ha trovato una buona fluidità in attacco e tenuto bene in difesa chiudendo il match con un rassicurante vantaggio di 25 punti.

Sugli scudi l’argentina Torruella autrice di 21 punti così come Borghetti che ha giocato una partita al tiro praticamente perfetta segnando ripetutamente sia nel pitturato che da 3 punti.

Buono l’impegno di tutte le atlete della MyCicero che hanno voluto fortemente chiudere in bellezza questo girone di qualificazione ottenendo la quinta vittoria delle 8 partite disputate; un totale di 10 punti che grazie alla differenza canestri favorevole nei confronti di Rimini permette alla squadra senigalliese di chiudere seconda dietro l’imbattuto Basket Girls Ancona e presentarsi al girone della poule promozione, che scatterà l’8 gennaio, con 2 punti.

“Volevamo chiudere al meglio questa prima fase e ci siamo riusciti battendo un Porto San Giorgio che si è dimostrato tenace – ha precisato il l’allenatore anconetano -. La squadra ha proposto una buona pallacanestro sviluppando trame di gioco interessanti che hanno portato a dei tiri puliti con spazio; anche stavolta qualche errore di troppo commesso sotto canestro in posizione favorevole per realizzare non ci ha permesso di segnare un numero maggiore di punti ma prendiamo quanto di buono fatto per lavorare con intensità e migliorare. Ci aspetta una 2′ fase entusiasmante e dopo la pausa natalizia ci rimetteremo al lavoro con gli allenamenti che chiuderanno l’anno solare”.

Da menzionare nell’occasione il debutto in squadra di Fatima El Haiti unitasi al gruppo solo dalla scorsa settimana e la presenza al palasport di Lisa Cattalani, colonna storica della squadra, ferma ormai da diverse settimane e festeggiata a dovere dalla squadra tutta a dimostrazione di un gruppo che funziona al meglio.

MyCicero Senigallia 69

Porto San Giorgio 44 

Parziali: 18-10; 30-21; 49-31.

MyCicero: Cantone 13, Bernardi 7, D’Amico 2, Borghetti 21, Formica 2, Lazzari, Torruella 21, Angeletti, El Haiti 2, Ceccanti 1. All. Luconi.

Porto San Giorgio: Ruggeri 2, Induti 6, Maistrini ne, Fancello, Medori 7, Cipriano 3, Forò, Baracaglia 5, Gianangeli 3, Lattanzi 5, Principi 8, Nociaro 5. All. Ficiarà.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: