CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Massimo Bello ha presentato il nuovo sistema multimediale per l’Aula consiliare di Senigallia

Massimo Bello ha presentato il nuovo sistema multimediale per l’Aula consiliare di Senigallia

SENIGALLIA – Questa mattina nella sala consiliare Giuseppe Orciari è stato presentato il nuovo sistema integrato multimediale che consentirà di svolgere le sedute del Consiglio comunale, delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei capigruppo, nonché convegni e riunioni pubbliche con una soluzione innovativa multimediale di gestione.

Il presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, che sin dai primi giorni del suo mandato aveva espresso al sindaco Massimo Olivetti e alla Giunta la necessità di sostituire un sistema oramai obsoleto con un complesso multimediale in grado di rispondere alle nuove dinamiche istituzionali, ha preso atto questa mattina del nuovo sistema in cloud “Civicam”, che guiderà il suo lavoro in aula. Un sistema semplice, intuitivo ed efficiente, soprattutto perché in grado di gestire le sedute in presenza, da remoto ed in modalità ibrida.

“Ringrazio il sindaco Olivetti e la Giunta di questa opportunità – ha detto il presidente Bello – perché questa soluzione multimediale consentirà una gestione ordinata e razionale dei lavori istituzionali.”

Il nuovo sistema “conference” sarà tutto digitale, in grado di gestire la trasmissione in streaming e sui canali social; coordinerà tutte le fasi delle sedute assembleari con modalità automatizzate, dalla gestione della convocazione fino alla gestione delle attività successive alle riunioni del Consiglio e delle sue articolazioni. Inoltre, sarà implementata, sul sito istituzionale del Comune di Senigallia, l’area dedicata ai lavori del Consiglio, delle Commissioni e della Conferenza dei Capigruppo.

Alla presentazione del nuovo sistema multimediale, che a breve sarà installato nell’aula consiliare, sono stati presenti anche l’assessore alla digitalizzazione Alan Canestrari, il vice sindaco Riccardo Pizzi e l’assessore all’Ambiente Elena Campagnolo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *