CENTROEVENTI

Diventa volontario, cambia il futuro: a Senigallia un corso della Croce Rossa

Diventa volontario, cambia il futuro: a Senigallia un corso della Croce Rossa

SENIGALLIA – In partenza il corso per diventare volontario della Croce Rossa. Si tratta di una campagna di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico.

La serata di presentazione del corso si terrà il 1 febbraio, alle ore 21. Il corso si svolgerà on line su piattaforma Google Meet. Il corso mira a far conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché della sua azione; diffondere e rinforzare i principi fondamentali, sensibilizzando alla cultura ed ai valori del Movimento; offrire una solida preparazione di base, nonché conoscenze pratiche ed utili; assicurare una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere.

Requisiti per diventare volontari Cri: essere cittadini italiani oppure cittadini comunitari o cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale; avere almeno 14 anni;(per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela).

Per iscriversi al corso di accesso occorre registrarsi sul portale online Gaia. Registrati come aspirante (ultimo giorno utile 31/01/2022). E’ disponibile sul sito www.crisenigallia.it una piccola guida alla registrazione.

Per informazioni: email diventavolontario@crisenigallia.it oppure al cell. 334 6626187 dalle 17 alle 20.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *