I giovani ricordano la Shoah, importante riconoscimento per gli studenti della Fagnani

I giovani ricordano la Shoah, importante riconoscimento per gli studenti della Fagnani

SENIGALLIA – Una delegazione della Scuola “Fagnani”, guidata dalla dirigente scolastica Patrizia Leoni, ha partecipato martedì scorso alla cerimonia per il Giorno della Memoria, che si è tenuta nella sede del Consiglio regionale delle Marche.

In particolare, la classe 2^E è stata selezionata nell’ambito del concorso ministeriale “I giovani ricordano la Shoah” per il video dal titolo “Il filo rosso dei diritti”. Il filmato, proiettato durante la cerimonia alla presenza del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e del direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Marco Ugo Filisetti, è stato scelto insieme ad altri due elaborati, realizzati da altrettante scuole secondarie della Regione, per essere inviato a Roma.

Nelle motivazioni di questo importante apprezzamento si sottolinea il valore del lavoro svolto dagli alunni – coordinati dalla professoressa Antonella Vento –  ovvero di un percorso storico di ricerca «sia individuale che di gruppo e che, nella rappresentazione finale, affascina sia la mente che il cuore».

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: