AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Trovata alla guida con la patente revocata da 12 anni, auto confiscata

Trovata alla guida con la patente revocata da 12 anni, auto confiscata

TRECASTELLI – Nell’ambito degli ordinari controlli di polizia stradale, nei primi giorni del nuovo anno, gli agenti del Comando di Polizia locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, hanno fermato, nel territorio comunale di Trecastelli, un’auto in quanto risultante mancante della revisione periodica.

La conducente, cittadina italiana residente in zona, era anche sprovvista della patente di guida, per cui, oltre alla sanzione per la revisione (173 euro), era stata invitata a presentare il documento di guida.

In seguito gli agenti accertavano che la mancanza della patente di guida non era dovuta a una semplice dimenticanza della conducente, ma al fatto che le era stata revocata da ben 12 anni.

La signora è stata quindi sanzionata per guida senza patente perché revocata (5.100 euro) e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Sempre in tema di controlli di polizia stradale, nel novembre scorso gli agenti di pattuglia, nell’ambito di un servizio mirato, fermavano a Trecastelli un’autovettura che risultava intestata a persona deceduta da qualche anno e scoperta da polizza assicurativa.

Per il conducente, cittadino italiano residente in zona, sono scattate le relative sanzioni per un totale di circa 1.200 euro e il sequestro del veicolo. Di pochi giorni fa il provvedimento di confisca della vettura da parte del Prefetto di Ancona.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *