CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Il Pd: “A Senigallia sindaco e maggioranza continuano a denigrare i consiglieri di opposizione”

Il Pd: “A Senigallia sindaco e maggioranza continuano a denigrare i consiglieri di opposizione”

SENIGALLIA – “Con l’ultimo comunicato delle liste di maggioranza – si legge in un documento diffuso oggi pomeriggio dal Partito democratico di Senigallia – si è tenuto un nuovo atto di una Destra incapace di mantenere il confronto politico in modo serio e rispettoso del ruolo da loro ricoperto.

“Più volte, anzi troppe, la dialettica politica è sfociata nello sminuire e nello offendere i consiglieri di opposizione per il solo fatto di pensarla diversamente da loro. In particolare, i continui insulti alla quale è sottoposta la Consigliera Chantal Bomprezzi sono vergognosi e intollerabili.

“A partire dal Sindaco Olivetti che si rivolge da un anno con espressioni come “la commenterei con tu scendi dalle stelle”, “È un sogno notturno della consigliera Bomprezzi”,  “la definisco colpita da amnesia, da forti amnesie”, seguito dai comunicati con “Signorina” e “maestrina dalla penna rossa”, sono espressioni utilizzate per denigrare la consigliera inaccettabili in qualsiasi contesto, a maggior ragione nel dibattito politico.

“È vergognoso che la maggioranza non appena si sente attaccata non riesca a rispondere sul tema, come richiederebbe il dibattito politico, ma sfoci in insulti e atti di forza volti ad intimidire il lavoro svolto dalla consigliera. Il linguaggio più volte utilizzato da alcuni esponenti, nell’ultimo comunicato viene firmato da tutte le liste di maggioranza e quindi da tutti i consiglieri della stessa. Davvero tutti i consiglieri di maggioranza si riconoscono in quel linguaggio denigratorio, offensivo e violento?

“Auspichiamo – si legge sempre nel documento del Partito democratico – quanto prima che la maggior parte dei consiglieri disconosca quelle parole, mentre come Partito democratico esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla consigliera Chantal Bomprezzi che sta ricoprendo il proprio ruolo con competenza, professionalità e serietà”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *