CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

“A Senigallia migliora l’attività del Consiglio comunale: approvato il nuovo regolamento”

“A Senigallia migliora l’attività del Consiglio comunale: approvato il nuovo regolamento”

Il Direttivo ed i consiglieri della lista La Civica esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto

SENIGALLIA – Nella seduta di questa sera del Consiglio comunale è stato approvato il nuovo regolamento, da diversi giorni al centro di vivaci polemiche.

“Come lista La Civica – si legge in un comunicato diffuso in serata dal Direttivo e dai consiglieri del movimento politico senigalliese – vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento, presentato dal presidente Massimo Bello, per un migliore funzionamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari.

“Peccato che, ancora una volta, i consiglieri di minoranza non hanno compreso l’importanza del provvedimento in discussione. Se avessero collaborato anche loro nella stesura, presentando emendamenti sensati, non 58, tutti con la stessa richiesta priva di senso, avremmo potuto, accettandoli, dare un nuovo impulso all’attività del Consiglio comunale di Senigallia. Hanno invece sprecato un’occasione importante.

“Con il loro atteggiamento – il consigliere Campanile si è scagliato ripetutamente contro il relatore Bello – hanno solo fatto perdere tempo al Consiglio comunale ed ai cittadini dì Senigallia.

“Secondo noi della lista La Civica i consiglieri dell’opposizione, che tanto millantano di essere esclusi dalle decisioni per la città, dovrebbero iniziare ad essere propositivi per pretendere di essere ascoltati.

“Ma ora, con questo nuovo regolamento, approvato con i voti della maggioranza – si legge sempre nel documento diffuso a tarda sera dal Direttivo e dai consiglieri della lista La Civica -, l’attività del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari non potrà che migliorare ulteriormente. E di questo troveremo beneficio tutti noi cittadini di Senigallia”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *