AREA MISACRONACA

Ostra ricorda il dirigente scolastico Umberto Migliari

Ostra ricorda il dirigente scolastico Umberto Migliari

di FEDERICA FANESI*

OSTRA – Per oltre 15 anni alla guida dell’Istituto Comprensivo di Ostra, ha  vissuto ogni evento della vita scolastica con profondo coinvolgimento e  grande dedizione. Ha accompagnato, con mano sicura e salda, ogni  cambiamento e si è preso cura di tutto quanto riguardasse, in modo  diretto e indiretto, la scuola, a cui ha dedicato tutta la vita.

Così  ricordiamo il dirigente Umberto Migliari, con il suo sorriso  accattivante e la sua risoluta determinazione, il suo parlare pacato e  l’agire deciso, la professionalità indiscussa sotto uno sguardo bonario  e paterno.

Dopo il suo pensionamento, c’erano state altre occasioni  d’incontro, per lo più impreviste e occasionali, sempre suggellate da  una decisa e cordiale stretta di mano, di quelle che, tacitamente,  confermano la reciproca stima e scambiano  l’augurio sincero di un  futuro buono, anche se su strade diverse. Abbiamo accolto la notizia  della sua scomparsa con profondo dolore, con quel senso di vuoto che  lasciano le persone di qualità.

A nome mio personale,  dell’Amministrazione e di tutto il Consiglio comunale esprimo alla  signora Migliari e alla sua famiglia la nostra vicinanza, per il  profondo dolore, che sono chiamati a vivere.

*Sindaco di Ostra

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *