Bel debutto per la squadra Under 13 dell’Us Pallavolo Senigallia

Bel debutto per la squadra Under 13 dell’Us Pallavolo Senigallia

SENIGALLIA – Non solo prima squadra per l’US Pallavolo Senigallia. Domenica al palasport di Campo Boario è stata una giornata importante per la squadra Under 13 “B” femminile, che contro l’Acli Mantovani ha disputato la sua prima partita in assoluto.
A disposizione del coach Rossella Berluti ci sono: Sofia Agostinelli, Cecilia Battisti, Giulia Cappello, Alice Diambra, Letizia Facchini, Serena Franceschini, Sara Giorgini, Viola Olivi, Chloe Paniconi, Miriam Sbrollini, Marta Severini, Bianca Silvestri, Giorgia Spaccamonti, Greta Tartarelli, Camilla Zenobi.
Ha vinto la squadra ospite ma il risultato passa decisamente in secondo piano: l’incontro di domenica ha infatti segnato il debutto agonistico della squadra, le cui giocatrici hanno dunque indossato per la prima volta i colori nero-azzurri in una partita ufficiale.
Tutte le ragazze hanno avuto e avranno spazio come da filosofia della società che nelle categorie Under 14 e Under 13 ha stabilito da tempo l’obbligo, per gli allenatori, di far giocare ad ogni singola giocatrice almeno un set, privilegiando la crescita del gruppo e il coinvolgimento di ogni atleta rispetto al risultato finale, su cui la US Pallavolo non punta minimamente: una regola che è anche scritta sul protocollo della “Scuola senigalliese di pallavolo”.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: