CENTROIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

La cantante senigalliese Vanessa Chiappa in duetto con i Tiromancino

La cantante senigalliese Vanessa Chiappa in duetto con i Tiromancino

Scelta direttamente da Zampaglione per duettare con lui a Firenze ne “L’odore del mare”

SENIGALLIA – “Un’occasione incredibile che mai avrei potuto immaginare”: è così che Vanessa Chiappa, cantante senigalliese, parla di ciò che accadrà giovedì 17 marzo al Teatro Verdi di Firenze, dove si ritroverà a duettare con i Tiromancino durante una tappa del loro tour nazionale.

“Un mio amico mi aveva parlato di un contest indetto dallo stesso Federico Zampaglione per selezionare in ogni data del tour una cantante diversa con cui duettare nel brano “L’odore del mare” inciso insieme a Carmen Consoli” spiega Vanessa.  “ Poiché seguo da sempre il percorso musicale dei Tiromancino e ammiro molto la loro musica, ho deciso di candidarmi inviando un mio video, tenendo anche conto del fatto che una delle date si sarebbe svolta proprio nella mia città, Senigallia”.

La chiamata tanto attesa non arriva e Vanessa perde le speranze, fino a quando, in maniera del tutto inaspettata, lo stesso Zampaglione la convoca per la data di Firenze in uno dei più suggestivi teatri della città, il Verdi.

“E’ una emozione indescrivibile che tenterò di gestire al meglio perché voglio davvero dare il massimo. Adoro il capoluogo toscano e sarà un onore immenso per me poter cantare con i Tiromancino su un palco così prestigioso: non sono opportunità che capitano tutti i giorni e voglio godermi ogni singola nota di questo duetto al fianco di un artista che stimo enormemente”.

Vanessa Chiappa è abituata a portare la sua voce fuori dai confini marchigiani: solo negli ultimi due anni si è esibita a New York in mondovisione su Rai Italia al Festival della Canzone Italiana di New York, in Uzbekistan per le più alte cariche del governo uzbeko con una orchestra sinfonica di 150 elementi, a Sanremo con l’Orchestra Sinfonica della città in uno spettacolo interamente dedicato a Mia Martini diretta dal M° Roberto Molinelli e su Rai Uno come corista di Paolo Belli durante l’ultima edizione della trasmissione televisiva “Telethon”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *