Per ridurre i tempi di attesa nei Pronto Soccorso dell’Area Vasta 2 arriveranno 6 giovani medici

Per ridurre i tempi di attesa nei Pronto Soccorso dell’Area Vasta 2 arriveranno 6 giovani medici

ANCONA – Sei medici per il progetto “Riduzione dei tempi attesa dei codici a bassa intensità di cura (bianchi e verdi) nei Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Unico dell’Area Vasta n.2”.

Con la Determina 507 del Direttore di Area Vasta 2 pubblicata ieri, infatti, è stata rimodulata la graduatoria e sono stati conferiti n. 6 incarichi di lavoro ad altrettanti medici che prenderanno servizio il prossimo 1 aprile.

Gli incarichi, della durata di un anno, sono finalizzati alla riduzione del tempo di permanenza medio in Pronto Soccorso nell’anno 2022 rispetto all’anno 2021, del 20% per i codici verdi e del 10% per i codici bianchi.

“Si tratta di un potenziamento dell’organico con il quale si andrà ad implementare l’attività della Medicina  d’Urgenza – afferma il Direttore di AV2, dottor Giovanni Guidi – riducendo i carichi di lavoro dei Pronto Soccorso, a fronte della carenza di personale che si è riscontrata negli ultimi tempi, non solo nella nostra zona, ma, come già detto in più occasioni, per una mancanza di figure a livello nazionale cui si spera si porrà rimedio”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: