CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Doppio oro per Michele Marinelli ai campionati italiani di nuoto

Doppio oro per Michele Marinelli ai campionati italiani di nuoto

SENIGALLIA – Michele Marinelli campione paralimpico senigalliese agli ultimi campionati italiani di nuoto, svoltasi a Lignano Sabbiadoro, ha fatto il pieno di medaglie, aggiudicandosi un oro nei 200misti e nei 100 farfalla ed un bronzo nei 50 stile libero.

A Lignano Sabbiadoro, in contemporanea con i campionati italiani, si sono svolte anche le para  swimming world series con la presenza di quasi 400 atleti provenienti da 38 paesi. Nell’occasione Michele Marinelli ha avuto la possibilità di confrontarsi con atleti di livello olimpico raggiungendo delle ottime posizioni: quarto posto nei 200 misti, nono nei 50 stile e infine decimo nei 100 farfalla.

Michele si dichiara molto soddisfatto e sottolinea che, al di là dei risultati, è stato emozionante dopo due anni di forti restrizioni ritrovarsi in una competizione di livello mondiale con tanti atleti, ognuno con storie e percorsi diversi.

Il portacolori dell’Acqua Team Senigallia asd,  sempre affiancato dal sua allenatrice Marta Mencarelli, ora programma i prossimi appuntamenti (fra una settimana ci saranno i campionati regionali) assieme ai suoi compagni di squadra Lisa Vernelli e Lorenzo Bronzini. E, soprattutto, i prossimi obiettivi stagionali sia in piscina, sia in acque libere.

Marta e Michele entusiasti e grintosi verso le prossime gare stagionali dichiarano che, in queste manifestazioni, non sono in palio solo medaglie ma esperienze umane uniche e meravigliose, in cui sono messe in risalto tutte le potenzialità, la determinazione e le abilità degli atleti e non certo le loro disabilità.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *