Domenica mattina visita al cantiere allestito per la pulizia del fiume Misa

Domenica mattina visita al cantiere allestito per la pulizia del fiume Misa

SENIGALLIA – Per il secondo anno la Regione Marche ha affidato un appalto di manutenzione ordinaria del fiume Misa all’associazione temporanea di scopo (ATS) tra Undicesimaora, Confluenze, le aziende agricole Turchi e Guidi.

Il tratto interessato di circa 4 km va da Vallone fino al ponte dell’autostrada. Su entrambe le sponde. L’importo è di 88.000 euro.

“In questi giorni – si legge in una nota – abbiamo cercato di comunicare gli episodi salienti di questo lavoro senza soffermarci sul risultato. Con la visita al cantiere di domenica vogliamo mostrare ai partecipanti gli elementi qualitativi del nostro operato, convinti che una manutenzione, della vegetazione ripariale, sostenibile sia possibile. Avremo il piacere di confrontarci, recepire apprezzamenti e critiche”.

La visita al cantiere si svolgerà domenica (3 aprile) dalle ore 9.00 alle 11.00. Sono previste partenze scaglionate di gruppi di 15 persone ogni 20 minuti dal ristorante Taverna dei Guelfi (Strada provinciale Corinaldese). Al termine di ciascun giro sarà offerto un aperitivo agricolo (anche in versione vegetariana). I partecipanti dovranno indossare scarpe da trekking e abbigliamento comodo.

Info e prenotazione obbligatoria al 340 6120985 entro le h 12 del 2 aprile.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: