A Corinaldo mensa gratuita fino a giugno per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria

A Corinaldo mensa gratuita fino a giugno per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria

CORINALDO – Mensa scolastica gratuita per tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria per il periodo che va dal primo gennaio fino al 30 giugno 2022: il Comune di Corinaldo ha così deciso di investire una parte del fondo Covid-19 rimasto.

Per sostenere i Comuni alle prese con la crisi economica derivante dall’emergenza pandemica da Covid-19, nel corso del 2020 sono stati stanziati dei fondi a uso e consumo delle Amministrazioni, suddivisi per l’esercizio delle funzioni fondamentali e per la solidarietà alimentare.

L’Amministrazione corinaldese ha così deciso di confermare le aliquote del 2021 per quanto riguarda le politiche tributarie anche per l’anno 2022; fa eccezione la previsione relativa alla mensa scolastica (scuola dell’infanzia e primaria), che viene totalmente esentata per tutti gli utenti limitatamente al periodo 01/01/2022-30/06/2022 al fine di erogare un valido aiuto alle famiglie, utilizzando all’uopo il c.d. Fondo statale Covid, erogato all’Unione dei Comuni Misa-Nevola.

Aiuti economici anche alle imprese con un contributo a fondo perduto per fronteggiare i rincari per l’energia elettrica; l’azzeramento di due mensilità della Tari (tassa rifiuti) e l’azzeramento di due mensilità del canone di locazione per le imprese locatarie di locali di proprietà comunale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: