AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

L’olio extravergine di oliva di una famiglia olandese di Corinaldo tra i migliori 12 in Europa 

L’olio extravergine di oliva di una famiglia olandese di Corinaldo tra i migliori 12 in Europa 

CORINALDO – L’olio extravergine d’oliva italiano “Di Lorenzetto” è stato premiato con l’argento dal Netherlands Olive Oil Institute. Diana Coolegem e Herwin Zwijgers hanno un uliveto in Italia e da 4 anni producono oltre 1000 litri di olio d’oliva per il mercato olandese. Quello che è iniziato come un hobby è diventato un vero e proprio business!

“Siamo molto contenti – ci hanno detto – della calorosa accoglienza ricevuta a Corinaldo. Non avremmo potuto fare nulla senza l’aiuto e l’esperienza del vicino Mauro Saltarelli. Un risultato simile è stato possibile anche alla collaborazione, l’esperienza e la professionalità del Frantoio Brignoni che garantisce il miglior metodo di spremitura per un’extravergine di alta qualità.

“Speriamo che con la vendita del nostro olio in Olanda potremo contribuire alla promozione di Corinaldo e delle Marche e dei fantastici prodotti locali che questa zona ha da offrire”.

L’Olive Oil Institute ispeziona centinaia di oli d’oliva che arrivano nei Paesi Bassi diretti agli scaffali dei negozi. Ne controllano la qualità e l’autenticità (c’è un sacco di olio d’oliva cattivo o falso sul mercato). E questo è necessario – secondo Diana Coolegem – perché ci sono ancora molte differenze tra i tanti tipi che si trovano sul mercato.

L’azienda “Di Lorenzetto”  ha un sito www.dilorenzetto.com

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *