Senigallia ricorda oggi Francesco Stefanelli

Senigallia ricorda oggi Francesco Stefanelli

Nel pomeriggio è prevista una cerimonia, organizzata dagli amici, nel pattinodromo delle Saline a lui intitolato

SENIGALLIA – Dal 2019 il pattinodromo delle Saline, a Senigallia, è ufficialmente intitolato  a Francesco Stefanelli, già vice sindaco ed assessore comunale all’Urbanistica e allo Sport.

Ed oggi pomeriggio (domenica 10 aprile), alle ore 15, è finalmente prevista la presentazione ufficiale alla città. Tutto ciò sarà possibile grazie all’iniziativa di un gruppo di amici di Francesco Stefanelli, accolta dall’Amministrazione comunale che ha dato il suo patrocinio.

Dopo anni di impegno politico, sociale e nel volontariato, Francesco Stefanelli ci ha lasciati nel 2015, in seguito ad una grave malattia.

Il ricordo delle sue passioni più belle è rimasto però immutato nel tempo per tante persone: l’amore per la sua città, per i giovani, per lo sport, nel segno di una partecipazione condivisa, aperta e concreta.

Francesco Stefanelli credeva nella forza delle opportunità da mettere a disposizione della comunità locale per il bene comune. E tra queste lo sport ha assunto un ruolo particolarmente significativo.

Anche per questo aveva speso molte energie per dotare la città di un altro impianto in grado di arricchire le proposte aggregative, così da farne un luogo vivace, accogliente, capace di intercettare buone passioni e creatività.

Quella di Stefanelli è una bella eredità che merita di essere ricordata:  per questo alcuni amici si sono dati da fare per far rivivere il suo impegno e  desiderano estendere l’invito a quanti vorranno ricordarlo, in occasione del giorno del suo compleanno, in un pomeriggio in cui riscoprire la bellezza dell’essere insieme.

L’appuntamento odierno è per le ore 15 nel pattinodromo delle Saline (dietro la scuola Rodari). Sono previsti l’intervento della banda musicale Città di Senigallia, i saluti del sindaco Massimo Olivetti e dell’assessore allo Sport Riccardo Pizzi.

Subito dopo si procederà allo scoprimento ed alla benedizione della targa che ricorda l’intitolazione del pattinodromo senigalliese all’ex vice sindaco. Seguiranno alcune testimonianze di amici e colleghi amministratori di Francesco Stefanelli. Il pomeriggio si concluderà, alle ore 17, con l’esibizione degli atleti delle locali società sportive di roller.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: