CENTROEVENTI

Serata musicale al Teatro La Fenice a favore dell’associazione “Venezuela lavoro e persona”

Serata musicale al Teatro La Fenice a favore dell’associazione “Venezuela lavoro e persona”

SENIGALLIA – Sarà a favore dell’associazione “Venezuela lavoro e persona”, la serata musicale in programma il 24 aprile,  alle ore 21.15, al Teatro La Fenice di Senigallia, con l’Orchestra di fiati “Insieme con gli altri”, diretta dal maestro Gianpiero Ruggeri e a ingresso con offerta libera . E’ prevista la prenotazione.

L’Associazione “Venezuela lavoro e persona “ è nata in Italia per sostenere “Trabajo y Persona” (T&P)  che   è nata a Caracas nel 2009 al fine di promuovere il valore del lavoro nella società venezuelana.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Bellanca di Senigallia, in collaborazione con il Comune di Senigallia, fa parte di una serie di serate musicali finalizzate alla raccolta di fondi per diverse situazioni di bisogno.

Seguiranno infatti altri appuntamenti , il primo sarà  finalizzato all’Associazione per la tutela del diabetico e verrà realizzato il 4 giugno  e il successivo, che avrà  luogo il 15 ottobre, sarà rivolto all’accoglienza dei  profughi ucraini nel nostro territorio.

La serata del 24 aprile, presentata dalla giornalista  Laura Mandolini, sarà una vera colonna sonora della solidarietà,  a sostegno delle imprenditrici del cioccolato in Venezuela, cioè di circa cento donne che hanno intrapreso la strada dell’imprenditoria nel settore del cioccolato e che hanno bisogno del nostro  accompagnamento.

Grazie all’aiuto dato a queste donne coraggiose sarà possibile sostenere,  indirettamente, altri 400 parenti la cui condizione di vita versa in una situazione assolutamente  precaria e fragile.

Il Venezuela sta vivendo una delle più gravi e prolungate crisi socioeconomiche del mondo, generando il maggior fenomeno migratorio della storia dell’America latina.

L’orchestra di fiati “Insieme per gli altri” ha portato gratuitamente musica e solidarietà in tantissimi luoghi e teatri, permettendo alle realtà benefiche di raccogliere fondi per progetti solidali, grazie anche al sostegno di aziende del territorio: per questo si è conquistata il prestigioso soprannome di “colonna sonora della solidarietà”.

A Senigallia l’orchestra è già conosciuta e apprezzata per un precedente concerto a favore dell’Associazione Le Rondini.

Si ringrazia il Comune di Senigallia per il Patrocinio, Anteas e Banco Marchigiano per il sostegno, l’Ing. Gabriele Miccinipatron della  Giessegi Industria Mobili di Appignano  e Luca Buldorini del Centro Funerario Città di Macerata.

Info e prenotazioni  : 3333404656  –  3282480198  –  3331804575  -3479473287

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *