Jack Sintini a Senigallia con i Giovani imprenditori di Cna

Jack Sintini a Senigallia con i Giovani imprenditori di Cna

Giovedì lancio ufficiale del percorso formativo “Giovani capitani coraggiosi”

SENIGALLIA – Fare impresa oggi è sempre più difficile. Alle difficoltà iniziali di chi si appresta ad avviare una propria attività si è infatti aggiunta la tremenda incertezza economica di questi ultimi periodi e i rincari di materie prime e energia che fanno desistere anche i più coraggiosi dall’aprire una partita Iva.

Lo sanno bene i “Giovani imprenditori” di Cna Ancona, il raggruppamento degli imprenditori under40 che anche quest’anno (ed anche per questo!) ha voluto sfidare il “mare in tempesta” e proporre a coloro che ambiscono ad avviare una attività o lo hanno già fatto, il grande viaggio della crescita fatto di contaminazione e formazione.

Giovedì 21 aprile 2022 alle ore 17.30 presso il City Hotel di Senigallia i “Giovani Imprenditori di Ancona” presentano infatti il nuovo percorso di formazione 2022 dedicato a chi sceglie di fare il “mestiere più difficile del mondo”. Un programma di incontri dal titolo “Giovani Capitani Coraggiosi” e organizzato in 3 incontri di alta formazione per artigiani, imprese e professionisti durante tutto il 2023. I dettagli (nomi, contenuti e date) verranno svelati per l’appunto giovedì in occasione dell’evento di lancio.

Dopo due anni di pandemia abbiamo bisogno di ritrovare momenti di condivisione, crescita per conoscerci e supportarci in un momento reso ancora più difficile dalla guerra – dichiara Roberto Grilli Presidente CNA Giovani – poter ritornare a crescere insieme supportandoci è alla base del gruppo Giovani e vogliamo farlo attraverso un percorso di formazione

Ad aprire ed inaugurare il ciclo di incontro sarà un ospite d’eccezione, Jack Sintini, campione di vita e di sport che, oltre i traguardi raggiunti a livello internazionale come pallavolista, ha superato la difficoltà della malattia uscendone con una consapevolezza nuova che oggi racconta a persone, giovani e professionisti.

La bacheca dei trofei sportivi di Giacomo Sintini è di quelli che fanno impallidire: nel volley ha vinto 2 campionati italiani, 1 coppa Italia, 3 Supercoppe Italia, 1 campionato mondiale per club. È stato votato più volte migliore palleggiatore nonché MVP nella finale scudetto del 2013. Ma sopra i traguardi agonistici “Jack” ha piazzato una delle vittorie più importanti: nel 2011 ha infatti sconfitto un grave tumore al quarto stadio che l’ha costretto a lasciare la pallavolo, confinandolo per mesi in una camera d’ospedale.

L’evento di apertura, ore 17.30 presso il City Hotel di Senigallia, sarà gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto su Eventbrite.

Info: www.an.cna.it/giovanicapitanicoraggiosi/
Giacomo Mugianesi – gmugianesi@an.cna.it – 333 8310578

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: