Fine settimana di impegni per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro

Fine settimana di impegni per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro

SENIGALLIA – Fine settimana ricco di appuntamenti per l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro. Sabato 23 le classi 1^A e 1^F della Scuola Fagnani, la 5^A dell’Aldo Moro e la 5^C della Pascoli parteciperanno a Bici Expo Senigallia, l’appuntamento per gli appassionati delle due ruote di tutte le età. I ragazzi, in particolare, seguiranno i percorsi dedicati alla sicurezza stradale.

Domenica 24 sarà la volta della Scuola Pascoli, che ospiterà il convegno dal titolo “La scrittura: bellezza e armonia del gesto grafico”, promosso dalla sezione senigalliese del FAI.

Due giorni di laboratori, pensati soprattutto per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e dei primi due anni delle Scuole Primarie di Senigallia e del comprensorio, partendo dalla convinzione che anche la scrittura manuale –  nell’epoca della digitalizzazione – è un patrimonio culturale da difendere. In occasione del convegno sarà infine possibile visitare il Museo della Scuola Pascoli: ambienti e materiali didattici d’epoca, che raccontano ottant’anni di vita scolastica e di passione per l’educazione.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: