AREA MISAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

A Corinaldo torna Bodies la rassegna ideata per celebrare la giornata mondiale della danza

A Corinaldo torna Bodies la rassegna ideata per celebrare la giornata mondiale della danza

Giovedì e venerdì due giornate dedicate al corpo nella splendida cornice del Teatro Goldoni

CORINALDO – Ritorna anche quest’anno a Corinaldo Bodies | Rassegna di Danza. Due giornate dedicate al corpo che vedranno la presenza di realtà affermate nel panorama nazionale affiancate ad eccellenze locali.

Gli eventi sono promossi nell’ambito della Giornata mondiale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO, ed è realizzata grazie alla ormai consolidata partnership tra Gruppo Danza Oggi e Comune di Corinaldo con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Marche e il patrocinio del CID e di AMAT. Il percorso che prenderà vita nelle giornate del 𝟮𝟴 𝗲 𝟮𝟵 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 riprende e raccorda quanto fatto nel mese di gennaio con lo spettacolo “La trasformazione” a cura di Patrizia Salvatori e Alessandro Moscatelli, traghettando verso quello che sarà il tema dell’edizione del 2022 del Festival di Danza Urbana.

Il programma si apre 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟴 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 con uno spettacolo originale di Patrizia Salvatori e Alessandro Moscatelli dal titolo “𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝘀𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲 𝘃𝗶𝘁𝗮” durante il quale musica, danza e parole creeranno un suggestivo dialogo.

La voce narrante sarà quella di Alessandro Moscatelli, i danzatori Luca Parolin e Matteo Patruno. A seguire sempre nella stessa serata la compagnia Mandala Dance Company di Roma proporrà lo spettacolo di danza 𝗦𝗮𝘃𝗲 𝘁𝗵𝗲 𝗘𝗮𝗿𝘁𝗵 una riflessione sull’importanza del rispetto della natura e del legame indissolubile tra l’uomo e la terra. Concept, Coreografia e Regia di Paola Sorressa. Sul palco danzeranno Lucrezia Mele, Vanessa Yareli Perez Mejia, Paola Sorressa, Sara Zanetti; il Disegno Luci e Video è a cura di Lucien Bruchon; le musiche sono state composte da Komet e Kangding Ray.

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟮𝟵 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 ad aprire la rassegna sarà invece la compagnia vicentina Naturalis Labor con una proposta dal titolo 𝗡𝗶𝗴𝗵𝘁 𝘄𝗼𝗹𝘃𝗲𝘀 e Prelude; il primo è uno spettacolo dal forte impatto nel quale L’energia e l’intensità che si sprigionano evocano la forza del branco. Coreografie e concept di Luciano Padovani, di e con Alice Carrino, Jessica D’Angelo, Giuseppe Morello, Roberta Piazza, Andrea Rizzo; costumi di Lucia Lapolla; musiche di J.S. Bach, E. Holm e R. Sakamoto. Nel secondo spettacolo un trio danzerà sulla musica di “Prélude à un aprés midi d’un faune” di Claude Debussy.

Un’atmosfera neoclassica, ‘canoviana’, accompagna lo spettatore nel rapporto amoroso tra il Fauno e le Ninfe. Coreografie di Luciano Padovani di e con Alice Carrino, Jessica D’Angelo, Giuseppe Morello, costumi di Lucia Lapolla, musiche di Claude Debussy.

A conclusione della serata sarà presentato un altro lavoro realizzato da Patrizia Salvatori e Alessandro Moscatelli dal titolo “𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶”. Ancora una volta la voce narrante sarà quella di Alessandro Moscatelli con Luca Parolin e Matteo Patruno, per concludere con una transizione che anticiperà il tema dell’edizione 2022 del Festival di Danza Urbana di Corinaldo.

Gli eventi si terranno al teatro Goldoni di Corinaldo, per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere alla mail promozione.ilgdo@gmail.com oppure contattare il teatro al numero 3386230078.

Saranno disponibili biglietti in promozione a €4 per i residenti a Corinaldo, abbonamenti per accedere ad entrambe le serate e ridotti

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *