CENTROCRONACA

Controlli a tutto campo della Polizia a Senigallia

Controlli a tutto campo della Polizia a Senigallia

SENIGALLIA – Proseguono senza sosta le attività di controllo da parte del personale del Commissariato di P.S. di Senigallia che, nel corso del fine settimana, è stato impegnato in diverse attività, sia di prevenzione che di repressione, finalizzate ad assicurare la massima sicurezza alla cittadinanza. I controlli sono stati svolti con posti di controllo: sono state controllate oltre 100 persone e 60 veicoli.

Un primo significativo intervento ha visto impegnati gli agenti della Polizia in seguito alla segnalazione, proveniente da un cittadino, circa la presenza di una persona molesta al Foro Annonario. Gli agenti giungevano immediatamente sul posto, individuavano l’uomo e lo bloccavano. Lo stesso, un 30enne senigalliese, con alcuni precedenti, risultava in preda ai fumi dell’alcol tant’è che tentava di allontanarsi ma veniva bloccato. Una esercente confermava che l’uomo aveva anche chiesto degli alcolici ma, dato lo stato in cui si trovava, gli veniva rifiutata la richiesta. Tale situazione determinava il comportamento molesto nei confronti di alcuni avventori in seguito al quale necessitava l’intervento del personale della Squadra Volante. Al termine, riportata la calma, il giovane veniva sanzionato per lo stato di ubriachezza in cui si trovava ed allontanato dal Foro Annonario per evitare ulteriori situazioni moleste.

Nel corso dei controlli svolti in città gli agenti fermavano successivamente un cittadino extracomunitario, 40ennne, che al momento dell’identificazione risultava privo di documenti validi che ne autorizzasse la presenza in Italia. I poliziotti pertanto provvedevano ad effettuare approfonditi controlli da cui emergeva l’identità dell’uomo nonché il fatto che egli da tempo era privo del permesso di soggiorno. L’uomo, dunque, veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura dove, in seguito alle verifiche specifiche, veniva raggiunto da un decreto di espulsione con ordine di allontanamento dal territorio dello Stato emesso dal Questore di Ancona.

Ed ancora, nell’ambito delle attività preventive, gli agenti del Commissariato provvedevano a dare esecuzione a due misure di prevenzione emesse dal Questore di Ancona, in particolare avvisi orali, a carico di due persone ritenute socialmente pericolose.

In particolare, si tratta di uno straniero trovato, qualche mese addietro, in possesso di numerosi ovuli di eroina. Il Questore, su proposta del Commissariato di Polizia di Senigallia, ritenendo che la condotta dell’uomo fosse connotata da particolare pericolosità sociale, emetteva l’avviso orale.

Parimenti gli agenti provvedevano a dare esecuzione  ad un altro provvedimento di avviso orale emesso dal Questore di Ancona nei confronti di un’altra persona, un quarantenne senigalliese, con diversi precedenti in materia di armi  e reati contro la persona, per i quali in passato l’uomo è già stato tratto in arresto e colpito da sentenza di condanna.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *