L’Under 18 del Banco Marchigiano Miv in finale per il titolo regionale

L’Under 18 del Banco Marchigiano Miv in finale per il titolo regionale

La squadra senigalliese entra nella storia dello sport cittadino. Vittoria di carattere (3-2) anche ad Appignano contro la Paoloni dopo il 3-0 dell’andata: domenica finalissima in gara unica a Moie

SENIGALLIA – La Us Pallavolo Senigallia entra nella storia sportiva della città.

L’under 18 del Banco Marchigiano Miv infatti ha conquistato nella serata di martedì 10 maggio ad Appignano la finale per il titolo regionale di categoria, superando in trasferta, dopo il 3-0 dell’andata in casa a Corinaldo, la Paoloni per 3-2 (22-25 25-20 18-25 25-14 15-13).

Una squadra senigalliese raggiunge così una finale juniores, la più importante categoria giovanile, dopo quasi 40 anni: e lo fa con grande merito, contro un Appignano che, sostenuto alla grande da un pubblico numeroso e caloroso, ha giocato un’ottima partita, come riconosciuto dal coach nerazzurro Roberto Paradisi, che a fine gara in modo del tutto inusuale si è portato nel campo avversario a stringere la mano a tutte le giocatrici avversarie, meritevoli di un tributo per aver onorato il campo con generosità e cuore.

Il Banco Marchigiano Miv però ha avuto il merito di reggere la pressione, non mollando mai nei momenti di difficoltà ed emergendo poi dal quarto set col suo gioco veloce ed incisivo.

Ora la finale per il titolo regionale di categoria, domenica 15 maggio a Moie, alle ore 17, contro chi passerà il turno tra Adria Service e Più Volley Academy (andata 3-2) il cui ritorno si gioca stasera.

Ma intanto il pubblico senigalliese, numerosissimo in gara 1 a Corinaldo, si prepari: in palio a Moie non c’è solo il titolo regionale ma anche una storica qualificazione alle finali per il titolo italiano di Verona.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: