CENTROCULTURA

In Biblioteca la presentazione di “Delitti d’autore”, l’ultimo libro di Anna Pia Giansanti

In Biblioteca la presentazione di “Delitti d’autore”, l’ultimo libro di Anna Pia Giansanti

SENIGALLIA – Domani martedì (17 maggio), alle ore17:30, si terrà presso la Biblioteca Antonelliana la presentazione del libro di Anna Pia Giansanti “Delitti d’autore” (Ventura Edizioni).

Interverranno Catia Ventura, editrice del libro, e l’autrice con cui interloquirà Evelina Biagiotti, docente di Diritto.

Anna Pia Giansanti, pur restando nell’ambiente dell’arte, questa volta si è cimentata in un genere per lei nuovo. Ha ricostruito un doppio giallo giudiziario che ha per protagonisti uno scultore e un pittore. Il primo, affermato, il secondo ambizioso e quasi sconosciuto, entrambi uxoricidi, che riempirono le cronache del primo Novecento per l’orrendo delitto che compirono.

Anna Pia Giansanti è storica dell’arte antica. Ha pubblicato numerosi saggi e articoli in materia di Arte e Archeologia e i libri La Maddalena di Senigallia, cronaca di un viaggio da leggenda a realtà (Mediateca delle Marche 2011) Angelica Catalani, la cantatrice dei re (Le Affinità elettive 2014), Facciamo la Santa Monica? Storia e Storie di un rito predittivo tra devozione, arte e magia (Ventura Edizioni 2016), Sirene, un incantevole inganno (Ventura Edizioni 2017), Quello che so di lei (Ventura Edizioni 2019), Lady Elisabeth Webster Holland (Ventura Edizioni 2021).

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *