Infrastrutture sociali e rigenerazione urbana, se ne parlerà il 3 giugno al Factory Zero Zero

Infrastrutture sociali e rigenerazione urbana, se ne parlerà il 3 giugno al Factory Zero Zero

SENIGALLIA – Il quinto e ultimo appuntamento nell’ambito della rassegna di incontri e dibattiti La Sinistra in Festa si svolgerà venerdì 3 giugno, dalle ore 19:30, al Factory Zero Zero, in via Giordano Bruno, 26, a Borgo Mulino.

Contributi PNRR e PINQUA in arrivo: verranno usati senza coinvolgere le comunità

“Il Comune di Senigallia – si legge in una nota diffusa da Diritti al Futuro – sta usufruendo di contributi per progetti di rigenerazione urbana PNRR e PINQUA. Sulla base di questi finanziamenti sarà possibile realizzare opere già presenti nei programmi Triennali delle Opere Pubbliche.

“Il rischio è che tali interventi vengano calati dall’alto, senza alcun coinvolgimento della comunità locale, di chi abita e conosce il quartiere e la città.

“A Senigallia si sta rischiando che tali processi si esauriscono in mere ristrutturazioni di edifici e di aree, con modalità sconosciute, non partecipate senza preoccuparsi della condivisione dei cittadini.

“Lo scopo del nostro incontro – aggiunge Diritti al Futuro – è quello di generare interesse e strumenti perché tali interventi assumano valore rispetto ai bisogni, alle aspettative, alle desiderata della comunità di riferimento in termini di coesione sociale e sviluppo.

Con: Claudio Calvaresi, Dottore di ricerca in urbanistica e Massimo Ronchini, Factory Zero Zero

Modera Antonio Minetti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

L’incontro inizia alle 21 e sarà preceduto da un apericena che inizia alle 19:30.

Per prenotare l’apericena, contattare Francesco al 335 538 3196

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: