Inaugurato un nuovo percorso motorio per i bambini della scuola dell’infanzia “Giardino del sole”

Inaugurato un nuovo percorso motorio per i bambini della scuola dell’infanzia “Giardino del sole”

SENIGALLIA – È stato inaugurato (martedì 24 maggio), alle ore 11.30 un nuovo percorso motorio tutto dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia “Giardino del sole”. Il percorso è stato realizzato completamente con materiali di recupero, dalle insegnanti della scuola stessa, che ne hanno curato la progettazione e la messa in opera, coadiuvate dai bambini più grandi. La realizzazione del percorso motorio rientra nel progetto Outdoor education, approvato e sostenuto dall’Istituto Comprensivo Senigallia Centro Fagnani, che l’anno scorso ha visto la realizzazione di un percorso multisensoriale e di un auditorium esterno, costruito sempre con materiali di recupero e tronchi d’albero.
Il nuovo circuito, della lunghezza di circa15 metri, è stato installato lungo il lato est della scuola, uno spazio erboso che ben si presta al tipo di attività. È costituito da una postazione di partenza e da cinque strutture per esercizi di equilibrio e movimento, utili per sviluppare e rafforzare le abilità e la concentrazione dei piccoli utenti.
“Un intervento – spiega la docente referente del progetto Anna Baldini Pieri – che arricchisce l’offerta formativa, già ampia e strutturata.  L’obiettivo è la promozione di uno stile di vita sano e attivo all’aria aperta, unito al rispetto dell’ambiente attraverso il recupero dei materiali, per tutelare la salute e il benessere di tutti”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: