CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Le ragazze del Banco Marchigiano Miv Senigallia ambasciatrici della Val Mivola

Le ragazze del Banco Marchigiano Miv Senigallia ambasciatrici della Val Mivola

Alla vigilia della partenza per le finali tricolori la squadra senigalliese ricevuta dai rappresentanti dell’Unione dei Comuni. “Rappresenteremo con orgoglio il nostro territorio”

TRECASTELLI – L’US Pallavolo Senigallia a Verona col sogno scudetto della categoria Under 18 femminile ma anche come ambasciatrice della Val Mivola.

“Siate a Verona ambasciatrici della Val Mivola”: sono state infatti proprio queste le parole del presidente dell’Unione dei Comuni Dario Perticaroli che ha ricevuto la squadra, campione regionale juniores, prima della partenza per Verona

Dopo il trionfo storico dell’US Pallavolo Senigallia alle finali regionali juniores le nero-azzurre che rappresenteranno le Marche alle finali nazionali giovanili di Verona sono state ricevute nei locali istituzionali delle Terre della Marca Senone dal presidente Perticaroli e dal dirigente dottor Paolo Mirti. Al seguito delle atlete il vicepresidente Simone Facchini, il direttore tecnico Roberto Paradisi e il dirigente Alessandro Rota.

“É un onore per me incontrarvi – ha detto il presidente Perticaroli alle campionesse – e chiedervi di essere ambasciatrici a livello nazionale del nostro meraviglioso territorio e del brand Valmivola a cui abbiamo legato l’immagine delle nostre terre e dei nostri borghi”.

Sulla capacità dello sport di veicolare la promozione turistica si è soffermato il dottor Paolo Mirti che ha sottolineato l’interesse che il nuovo brand sta suscitando nel mercato nazionale.

“Rappresenteremo questo territorio – ha sottolineato il vicepresidente Facchini – con orgoglio e gratitudine non dimenticando anche che uno dei Comuni della vallata, Corinaldo, ci ha accolto a braccia aperte in un momento di difficoltà”.

Il presidente Perticaroli ha consegnato al capitano Amadio degli zaini targati Val Mivola e delle pubblicazioni storiche e turistiche relative alla vallata come omaggio da consegnare alle rapresentative delle altre regioni italiane.

Non solo Senigallia, ma tutta la Val Mivola, da giovedì 26 maggio tiferà Banco Marchigiano Miv Senigallia.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *