A Trecastelli la commemorazione della Medaglia d’oro al Valor militare Giovanni Secchiaroli

A Trecastelli la commemorazione della Medaglia d’oro al Valor militare Giovanni Secchiaroli

TRECASTELLI – E’ stato celebrato a Trecastelli, presso il cimitero di Ripe, l’ottantesimo anniversario della morte Medaglia d’Oro al Valor Militare carrista Giovanni Secchiaroli, caduto in Africa il 27 maggio 1942.

Alla cerimonia, la cui organizzazione è stata coordinata dal presidente regionale dei carristi generale Domenico Schipsi, hanno preso parte il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, il presidente dell’Accademia di Oplologia e Militaria e vicepresidente dell’Istituto Nastro Azzurro Ancona Massimo Ossidi, il rappresentante dell’Istituto Nastro Azzurro Ancona Germano Vicarelli.

Gli onori di casa sono stati assolti dall’Associazione Combattenti Reduci di Trecastelli con la partecipazione del Presidente Riccardo Pantò e del Vicepresidente Giorgio Moretti.

Alla cerimonia di deposizione della corona d’alloro al monumento erano presenti l’assessore alla Cultura Liana Baci, i parenti del soldato Giovanni Secchiaroli e i membri dell’Associazione Combattenti Reduci di Trecastelli. Gli onori sono stati accompagnati dalla tromba del bersagliere Pierangelo Santini.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: